La settimana del BARATTO

La settimana del BARATTO

Pubblicato il 19 novembre 2010 | Categoria : News |

La crisi impazza? Il viaggiatore si evolve!. Dal 15 al 21 novembre diverse strutture ricettive affiliate al portale www.bed-and-breakfast.it svincoleranno le persone dal valore del denaro per condividere qualcosa di molto diverso: barattare il soggiorno con merce o servizi.

http://www.settimanadelbaratto.it/

“Non quello che hai ma quello che sei o che sai fare” è la filosofia della Settimana del Baratto. In più, in un periodo di crisi come quello che viviamo, si tende a fare di necessità virtù ritornando alle origini e, per quanto riguarda l’ospitalità in B&B, la Settimana del Baratto vuole essere un modo per lasciare spazio all’aspetto umano e all’accumulo di esperienze che nascono condividendo la propria casa con degli estranei.

Volete sentirvi veramente trendy? Il Baratto, sul quale si è basata da secoli l’economia familiare, è diventato una formula a la pàge che si è arricchita di una miriade di sfumature e che ha, come canale privilegiato, il web.

Su Internet si sono moltiplicati i siti che propongono scambi senza circolo di denaro e dagli USA è arrivata la moda degli swap party, privati o pubblici, nei quali ci si ritrova per scambiarsi beni o servizi.

Una inversione di tendenza o una moda che ha investito anche le modalità dell’alloggio con una preferenza per i B&B e le strutture di microricettività, lontani dalla formalità degli hotel e vocati a una dimensione di ospitalità più familiare.

Share on FacebookShare on TwitterPin it on Pinterest

Lascia un commento