Tredesin de Marz – 16 marzo 2014

Tredesin de Marz – 16 marzo 2014

Pubblicato il 26 febbraio 2014 | Categoria : News |

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 16 marzo a Milano sarà la festa “El Tredesin de Marz”, la seconda fiera per importanza e per numero di banchetti espositori dopo quella di “Oh Bej Oh Bej”.

La festa è nata per ricordare l’arrivo di San Barnaba in città  e per secoli si è tenuta una bellissima festa come una speciale fiera dei fiori con mercato di dolciumi. Quest’anno il bando della Fiera prevede 185 bancarelle di cui soltanto 40 di fiori e piante, mentre le restanti rappresentano 35 diversi generi merceologici.

La Fiera è una festa della primavera di tutta la città metropolitana.

Durante la fiera, davanti la Chiesa, per i bambini numerosi stand con animazione e piacevoli sorprese.
All’Accademia del Gioco Dimenticato una mostra dei giochi antichi. Nel pomeriggio, nel cortile dell’Oratorio si svolgeranno i giochi di una volta scoprendo la semplicità dei giochi dei nonni.

Inoltre, tanti laboratori per grandi e bambini alla 3a edizione di ‘Urban Knitting’ in via Crema organizzata da Onfuton (che festeggia i suoi primi 25 anni) insieme a ‘Sul filo dell’arte’. Durante l’evento si potranno colorare e rivestire biciclette (manopole, sellino, campanello, cestino, canna, telaio), tandem, o monociclo, usando i filati con diverse tecniche. Oltre al laboratorio delle biciclette, varie iniziative per i bambini, sempre con i filati, e un’esposizione artistica di bici, monociclo e cerchi di bicicletta rivestiti con fettucce e filati.

Per approfondimenti consultare il sito www.queideltredesin.it

Share on FacebookShare on TwitterPin it on Pinterest

Lascia un commento